Cerca

venerdì 30 luglio 2010

Si inizia su IO, NOI, VOI, TUTTI

IO, NOI, VOI, TUTTI è un blog che serve a me in primis e a tutti noi per lo scambio di idee ed opinioni... e vorrei partire la mia nuova avventura sul web immettendo subito un post che dichiari quello che stiamo vivendo a tutti gli utenti internet.

In Italia si vive la fame tra un po'.
Viviamo nelle condizioni più disastrate di tutta l'europa moderna e civilizzata. Non dico che non ci sono paesi che vivono peggio di noi; ma si presuppone che ci siano dei limiti per cui una nazione BELLA E PROSPEROSA COME L'ITALIA debba condurre la sua vita.

Il lavoro non c'è e se esiste gli stipendi sono così bassi da non permettere il benestare di tutti, ci dicono bamboccioni e nessuno abbassa il prezzo degli affitti; ci incolpano del fatto che i laureati se ne vanno da questo paese e poi non ci danno garanzie nemmeno per la ricerca; la gente muore a casaccio negli ospedali e nessuno muove un dito. Io non so di chi possa essere la colpa so solo che almeno una persona ha sbagliato e sta sbagliando nel nostro paese.

In primisi parlerei di Silvio Berlusconi; e di cosa non ha e ha fatto nel corso di questi anni. Non voglio parlare delle solite cose, ormai lo sappiamo che non è un ministro leale e che la sua corruzzione arriva al limite dell'immaginabile; ma vorrei parlarvi di come ci vedono all'estero grazie a lui: Inoltre c'è da dire che gli altri sanno tanto di più rispetto a noi proprio perchè tali informazioni vengono censurate in Italia, mentre tutti si ostinano a dire che qui la censura non esiste.

I video sono 6 e sono presi da youtube; ecco i link:
parte 1  http://www.youtube.com/watch?v=jl-yIkUh5fg
parte 2  http://www.youtube.com/watch?v=RgzrOkNeBHc&feature=related
parte 3  http://www.youtube.com/watch?v=Vv0NkBZnLBs&feature=related
parte 4  http://www.youtube.com/watch?v=hMEF9_W5Dhk&feature=related
parte 5  http://www.youtube.com/watch?v=H7PFI192-O8&feature=related
parte 6  http://www.youtube.com/watch?v=uwdc_ildAfo&feature=related

fatemi sapere cosa ne pensate. A presto
Giulia

6 commenti:

  1. Questi video lo conosco bene giulia; tutti i miei amici sono rimasti a bocca aperta!! soprattutto per il fatto che tali infotmazioni (come hai detto te) noi non le sappiamo mentre gli americani,popolo non molto colto su gli affari interni, le sanno. SCANDALOSO DIREI!

    RispondiElimina
  2. Sono video vecchi, di cui si conosceva già l'esistenza da tempo.
    Penso che gli americani avrebbero molte altre di cui occuparsi.
    Hanno distrutto l'economia mondiale e fatto due guerre in medio-oriente del tutto inutili.
    Per quanto attiene il conflitto d'interesse hanno votato per ben due volte un'amministrazione - quella Bush - pesantemente invischiata nel business del petrolio (guardacaso poi c'è stata la guerra in Irak, scatenata su informazioni dell'intelligence manipolate).
    Questo per dire che non mi pare abbiano molti titoli per parlare.

    RispondiElimina
  3. Già visti, ma la divulgazione non fa mai male.
    Per rispondere all'amico "Anonimo" sopra... Paragonare la politica americana a quella italiana mi sembra un pò troppo riduttivo per poter fare un confronto.

    RispondiElimina
  4. Vabbè, avrà scritto di fretta... :)

    RispondiElimina