Cerca

lunedì 2 agosto 2010

TORRI GEMELLE: attentato terroristico o complotto?

Trailer del film World Trade Center diretto da Oliver Stone ed interpretato tra gli altri da Nicolas Cage e Michael Peña.

Salve ragazzi, ben tornati nel blog.
Oggi vi vorrei parlare di una cosa che penso abbia causato un gran bello shock a tutti coloro che hanno visto sia personalmente che in televisione quello che successe in data 11 settembre 2001, ossia la distruzione completa di 3 edifici del World Trade Center.


Io personalmente stavo guardando la televisione quando accaddè il fatto e ci rimasi letteralmente di stucco. Sembrava fosse un fotomontaggio, un film; invece era tutto vero.
Due fra le torri più importanti del mondo ( le TWIN TOWER) e il quartier generale del Ministero della Difesa U.S.A. (il PENTAGONO) colpite da 3 aerei di linea  dirottati da parte di terroristi di al-Qa'ida ed un ultimo aereo alla fine caduto nei cieli della Pennsylvania.


Questi sono i fatti accaduti realmente e non modificabili da nessuno in nessun modo;i fatti su cui dubitiamo sono altri!
Ebbene come saprete, dopo il crollo delle torri ci furono notevoli scandali in merito agli accaduti e tutt'oggi dopo circa 9 anni dalla strage che portò circa 3 mila morti non sianmo sicuri di chi sia la colpa dell'avvenuto attacco. E' vero che gli americani hanno fatto tutto il possibile o qualcuno ha decisamente aiutato i dirottatori per facilitar loro il compito?

Io sono dell'opinione che una nazione, anzi un insieme di nazioni come gli U.S.A. erano e sono tutt'ora in grado di poter prevenire gli attacchi. Inoltre (come vi diranno nei video) la versione ufficiale presenta delle parti inventate e senza nessun tipo di credibilità; in primis vorrei denotare che (e lo dico per esperienza in quanto il mio attuale ragazzo è un ingegnere edile con esperienze anche nel settore dell'acciaio) le torri non POTEVANO IN NESSUN MODO crollare in quel modo!
Purtroppo quello che ci hanno fatto credere va contro ogni principio della fisica,della scienza e della tecnica delle costruzioni.



PARTE 1


PARTE 2


Buona visione a tutti e lasciate dei commenti in merito.. ve ne sarei grata!
CIAO A TUTTI!!
GIULIA FICO

8 commenti:

  1. E' vergognoso che una nazione imponente come GLi USA siano in grado di fare questo...per cosa poi?? non abbiamo detto perchè!!! per avere dei consensi alla partecipazione alla guerra di IRAQ e AFGHANISTAN!!

    veramente vergognoso...
    mi dispiace solo per i quasi 3000 morti nell'attacco... il mio pensiero va a loro e ai familiari!!

    RispondiElimina
  2. ..e anche alle vittime delle guerre successive.
    Sono cose risapute in giro quelle che ci proponi in questo articolo. Sono prese in considerazione solo in parte. L'importante è tenere la mente sveglia.

    RispondiElimina
  3. Brava concordo... il fatto è che non credo che arrivino a 1000 le persone che sappiano di queste cose... ormai è una mia sfida farle persenti!! :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Non sono un tecnico ma la tesi del complotto, cioè pensare che gli Usa si siano fatti l'attentato da soli, mi sembra ridicola.
    Non è da escludere che ci sia stato qualche dipendende dei servizi infedele, un pò com'è successo in Italia diverse volte, ma non andrei oltre.
    In più bisogna ricordarsi che l'attentato è stato rivendicato da Al Qaeda.
    Non è del tutto corretto dire che gli Usa avrebbero potuto -volendo- prevenire l'attacco. Delle falle nel sistema possono sempre esserci, basti pensare a Pearl Harbor dove c'erano stati dei segnali clamorosi ma ugualmente sottovalutati. Controllare tutto il traffico aereo in entrata è tutt'altro che facile.

    RispondiElimina
  7. @NazionalPopolare70:Non si saprà mai bene come è andata.
    Si possono solamente fare delle supposizioni su quello che accade. Hai fatto bene a nominare pearl harbur pensa bene cosa sarebbe successo se non fosse mai successo.
    Neanchio non credo al complotto tuttavia credo che abbiano sbagliato a calcolare quello che sarebbe successo e forse anche che le torri non sarebbero dovute mai cadere.
    Oltretutto si potrebbe anche pensare che un governo potrebbe perdere più consensi prendendo la responsabilità di mandare dei caccia a tirar giu' degli aerei con dentro centinaia di civili Poi avrebbe dovuto giustificarsi a tutto il popolo che quei dannati aerei sarebbero andati contro il wtc radendolo al suolo. Io ho la sensazione (potrei benissimo sbagliarmi) che l'aereo che sostengono si siano ribellati i passeggeri sia stato molto più plausibilmente abbattuto da un caccia.
    Sono solo un mare di supposizioni ,cmq sia è importante ragionare sulle cose con la nostra testa e non fermarsi mai a quello che ci viene detto o all'opinione di qualcuno, poi se ci sbagliamo o meno ce ne accorgeremo se salterà fuori la verità.

    Ca troja ho scritto un papiro di roba, comunque bel blog!
    ciao

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per il complimento... vorrei un attimo farvi pensare ad una cosa..

    Com'èm possibile che da quando la torre ha iniziato a cedere sono solo passati una decina di secondi affinchè crollasse del tutto? Quando un edificio prende fuoco (questa è stata la versione ufficiale) esso brucia per giorni anche settimane a seconda della grandezza... secondo voi come mai questo non è avvenuto?

    grazie ancora ragazzi..
    un saluto.. :)

    RispondiElimina