Cerca

giovedì 23 dicembre 2010

Film consigliati da Twitt_Italia

Interrompo la trattazione sull'energia rinnovabile con una serie di trailer che interessano il mondo d'oggi...

non immetto commenti in quanto superflui, aspetto che siate voi ad immerterli...


 THE AGE OF STUPID






Trama


Documentario è ambientato nel 2055. Pete Postlethwaite impersona un archivista che custodisce l'intero sapere del mondo, dalle opere d'arte ai contenuti multimediali. L'archivista scorre svariati videodocumenti che fanno presagire gli effetti del riscaldamento globale evocando il messaggio del "che stupidi siamo stati quando potevamo ancora fare qualcosa".



 CRUDE




Trama

 Il film segue i progressi durante il 2006 e il 2007 di un caso di 27 miliardi dollari intentata contro la Chevron Corporation, in seguito alla perforazione del campo di Lago Agrio olio, un caso noto anche come "Amazon Chernobyl".Gli attori della class action sono 30.000 ecuadoriani che vivono nella foresta pluviale amazzonica essi sostengono è stata inquinata dall'industria petrolifera. Oltre alla lotta legale, il greggio mostra interviste da entrambi i lati, ed esplora l'influenza del supporto dei media, l'attivismo celebrità, il potere delle multinazionali, il potere spostando in politica ecuadoriana, e la rapida scomparsa delle culture indigene sul caso.


 FUEL





 Trama

 Fuel è un film del 2008 documentario diretto da Josh Tickell. Ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival 2008.



HEART - LA NOSTRA TERRA








 Trama

Earth - La nostra Terra (Earth) è un documentario naturalistico del 2007 destinato al cinema, realizzato dalla BBC Natural History Unit come primo film della Disneynature. Il film è uscito in contemporanea mondiale il 22 aprile 2009.Il documentario mostra i differenti habitat e tutte le creature che popolano il pianeta Terra, mettendo in guardia lo spettatore su tutto ciò che minaccia la loro futura sopravvivenza, focalizzando l'attenzione su tre "famiglie" di animali: megattere, elefanti africani e orsi bianchi.


OCEANS

 

Trama

Océans è un documentario naturalistico del 2010 realizzato dalla Disneynature e codiretto da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.In precedenza Disneynature aveva acquistato i diritti di distribuzione solo per il Nord America e il Messico, di un altro documentario sugli oceani, intitolato Oceani 3D (OceanWorld 3D nella versione originale britannica), distribuito in Italia dalla Eagle Picture.


SANGUE E CEMENTO





 Trama


Cause recenti e responsabilità remote di chi ha costruito male per risparmiare sul materiale e sulle tecniche, di chi doveva controllare, ma non lo ha fatto, agli amministratori che hanno favorito la speculazione a discapito della sicurezza dei cittadini. Interviste e testimonianze a sismologi, geologi, tecnici del territorio e delle costruzioni, avvocati e giudici arricchiscono questo film-documento.




Fatemi sapere cosa ne pensate.
Vorri anche ringraziare Twitt_Italia (http://twitter.com/Twitt_italia) la quale mi ha chiesto esplicitamente di immettere questi trailer...


BUON NATALE A TUTTI!
Un bacio...
Giulia Fico

Nessun commento:

Posta un commento